LinkInvia questa pagina ad un amico
Afghanistan: azione natalizia a Bolzano
Contributo della scuola superiore "H. Kunter" per un progetto di donne!
Logo Associazione per i popoli minacciati
Bolzano, 20.12.2001

La dottoressa afghana Sima SamarCon una azione di solidarietà natalizia, domani, venerdì 21 dicembre alle ore 10.45, l'Istituto commerciale H. Kunter di Bolzano organizza una raccolta di fondi a favore dell'organizzazione afghana Shuhada. Su invito dell'Istituto e dell'Associazione per i popoli minacciati (APM) la rappresentante di Shuhada in Svizzera e in  Italia Evelina Colavita presenta dei progetti di cooperazione e autoaiuto in Afghanistan.

Logo di ShuhadaShuhada gestisce nell'Afghanistan centrale e nei campi profughi in Pakistan scuole per ragazze, ospedali e progetti di autoaiuto. La fondatrice di Shuhada, la dottoressa Sima Samar, è stata nominata alla conferenza di Bonn sull'Afghanistan, vice presidente del Governo di transizione. L'Istituto "H. Kunter" conta di consegnare due milioni di lire come donazione a Shuhada. Questi soldi saranno impegnati a favore di una scuola per ragazze. L'Istituto Kunter sarebbe inoltre interessato a stabilire un "gemellaggio" con una di queste scuole. La portavoce di Shuhada in Italia e Svizzera, Evelina Colavita, sarà accolta dalla presidentessa Alessandra Zendron con le Congliere provinciali alle ore 9.30. Dopo la azione natalizia all'Istituto Kunter è previsto ancora un incontro con rappresentanti dell'ufficio affari di gabinetto e dell'Accademia Europea.

Il programma dell'azione natalizia del 21 dicembre:
Il direttore dell'Istituto Kunter Gottfried Pomella presenterà l'azione di solidarietà; Mateo Taibon dell'APM presenterà l'azione "Una politica dei diritti umani invece di una alleanza contro il terrore"; Evelina Colavita di Shuhada informerà sui vari progetti di autoaiuto dell'organizzazione di donne; la consigliera provinciale Martha Stocker illustrerà l'azione di raccolta promossa dalle donne della SVP a favore delle donne in Afghanistan e la consigliera provinciale Christina Kury spiegherà le iniziative per migliorare la situazione dei diritti umani per le donne in Afghanistan.


Vedi anche:
Linkwww.popoliminacciati.it/2c-stampa/01-3/010924it.htmlLinkwww.popoliminacciati.it/2c-stampa/01-3/011130it.html
Linkwww.popoliminacciati.it/2c-stampa/01-3/011113it.htmlLinkwww.popoliminacciati.it/3dossier/asia/afghan/afghan-mt.html
LinkINDEX
LinkHOME
LinkCopyrightLink a motore di ricercaMotore di ricerca - URL: www.gfbv.it/2c-stampa/01-3/011220it.html
WebDesign & InfoE-MailM. di Vieste