Gli eventi drammatici avvenuti in Molise in seguito al terremoto hanno provocato tante emozioni e uno spontaneo senso di solidarietà. Un gruppo di artisti sinti si è proposto di realizzare un concerto di beneficenza allo scopo di raccogliere fondi per un progetto di ricostruzione. La Caritas è stata coinvolta nell'iniziativa col compito di coordinare l'organizzazione dell'evento e veicolare i fondi raccolti verso iniziative di ricostruzione in Molise.
Un concerto di Natale per testimoniare la propria solidarietà alla popolazione del Molise duramente colpita dal terremoto. È questa l'iniziativa benefica proposta da un gruppo di musicisti sinti, capitanati da Radames Gabrielli, e coordinata dalla Caritas della diocesi di Bolzano-Bressanone.
Il concerto si terrà a Bolzano, nella sala del teatro comunale di Galleria Telser, sabato 21 dicembre 2002 con inizio alle ore 20.30. Sul palco il gruppo "U Sinto" composto dai fratelli Radames e Armando Gabrielli, Olimpio Cari, Claudio Gabrielli, Luigi Herzemberg, Lucky Gabrielli: due violinisti e quatto chitarristi di grande talento per un programma incentrato sulle musiche della tradizione tzigana.
Essendo un concerto di beneficenza l'entrata sarà ad offerta libera. I fondi raccolti saranno veicolati dalla Caritas verso progetti di ricostruzione in Molise. La serata è stata realizzata anche grazie al contributo economico del Comune di Bolzano che la patrocina.
Per informazioni: Paola Dispoto, Ufficio mediazione interculturale, Tel. 0471.972692