La conferenza stampa dei rappresentanti dell'opposizione irachena, che si tiene venerdì 1 novembre a Berlino, ospiterà anche il segretario generale dell'APM Tilman Zülch. Informerà sulle gravi violazioni dei diritti umani commesse dalla dittatura irachena di Saddam Hussein. In particolar modo Zülch si soffermerà sul genocidio dei Kurdi e degli Sciiti. In 34 anni sono state uccise nel nord dell'Iraq circa 500.000 persone, per la maggiorparte Kurdi, ma anche Cristiano assiro-aramaici, Yezidi e Turcomanni. Dal 1991 solo gli Sciiti nel Sud contano 300.000 morti tra cui 9.000 religiosi.
Zülch parlerà dell'offensiva 'Anfal' del 1987-88, nella quale sono stati usati gas nervini tra cui il Napalm. 182.000 persone, soprattutto Kurdi e Cristiano assiro-aramaici, morirono in modo terribile, se non a causa dei gas nelle fucilazioni di massa che seguirono all'operazione.
Durante la conferenza stampa l'APM presenterà anche la documentazione 'Saddam Hussein, il boia di Baghdad' sui terribili crimini della dittatura. La conferenza stampa si terrà venerdì 1 novembre alle ore 10 presso il Circolo della Stampa federale a Berlino.